Job&Orienta 2025 | PROGETTA IL FUTURO AL POLITECNICO DI MILANO
I Poli Territoriali di Cremona e Mantova
Il Polo Territoriale di Cremona, attivo dal 1987, rappresenta un centro di eccellenza per lo studio dell'Ingegneria. Integra didattica avanzata, laboratori e ricerca applicata nei settori dell'innovazione tecnologica e agroalimentare, in stretta sinergia con le imprese, offrendo ai laureati solide prospettive professionali. Eroga Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Process Engineering e Corsi di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering e Music and Acoustic Engineering.
Il Polo Territoriale di Mantova, attivo dal 1994, è specializzato in architettura, urbanistica e conservazione. Situato nel cuore del centro storico, ospita corsi di laurea e magistrali in Architettura, la UNESCO Chair in Architectural Preservation and Planning e lo Unesco Research Lab. È un centro di sperimentazione e valorizzazione del patrimonio, in stretto rapporto con la città e con iniziative culturali come MANTOVARCHITETTURA.
Entrambi i Poli offrono ambienti di studio di alta qualità, dinamici e a misura di studente, integrati nel sistema del Politecnico di Milano e orientati all’innovazione, alla sostenibilità e alla collaborazione internazionale.