Se non visualizzi il messaggio in maniera corretta clicca qui 

 



Newsletter
 Febbraio 2020
  Orientamento  ↑ Top
Open Day 2020

La tradizionale giornata di Orientamento e Informazione organizzata dal Polo di Cremona del Politecnico di Milano si svolgerà venerdì 28 febbraio 2020.
Durante la Giornata di Orientamento i nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, i nostri studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Cerimonia di assegnazione dei Percorsi di Eccellenza

Il Campus di Cremona ha eletto i nuovi eccellenti! Anche per l'anno accademico 2019/2020 sono stati selezionati i migliori 10 studenti che potranno arricchire il proprio percorso di studi con attività di formazione avanzata.
La cerimonia di consegna di questa XII edizione si è svolta venerdì 13 dicembre 2019 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano e ha visto la partecipazione di alcuni assegnatari dei Percorsi di Eccellenza delle scorse edizioni che, con grande entusiasmo, hanno riportato la loro esperienza.
Per maggiori informazioni sui Percorsi di Eccellenza visita la pagina dedicata.
  Notizie  ↑ Top
Seminari Res Publica

Prosegue presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano il ciclo di seminari tematici "Res Publica: realizzazione di opere, gestione delle risorse e valorizzazione del territorio".
Gli incontri, giunti ormai a metà della loro programmazione, hanno riscosso un grande successo sia tra gli studenti che tra i professionisti.
I prossimi appuntamenti sono previsti il 13 marzo e il 27 marzo 2020.
Maggiori informazioni sul contenuto e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Eventi.

NASA International Space App Challange

Quattro studenti del Politecnico di Milano si sono aggiudicati il secondo posto all'edizione 2019 della NASA International Space App Challange.
Valentina Colle, Carlo Tonoli (Ingegneria Gestionale presso il Polo di Cremona), Alberto Contini (Ingegneria Meccanica) e Lorenzo Boccaccia (Ingegneria Fisica) si sono presentati alla competizione con il progetto Triton, una soluzione per ripulire gli oceani dai rifiuti.


PER RICEVERE LA NEWSLETTER CLICCA QUI
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER CLICCA QUI
PER LEGGERE LE NEWSLETTER PRECEDENTI CLICCA QUI