Se non visualizzi il messaggio in maniera corretta clicca qui 

 



Newsletter
 Dicembre 2018
  Orientamento  ↑ Top
Open Day 2019

La tradizionale giornata di Orientamento e Informazione organizzata dal Polo di Cremona del Politecnico di Milano si svolgerà, per l'anno 2019, il giorno 27 febbraio.
Oltre alle presentazioni dei Corsi di Laurea attivi presso il Campus cremonese verranno proposti i seguenti seminari tematici: "Vedere per credere: come la visione ha influenzato l'intelligenza delle macchine", "Arricchirsi senza farsi pagare: un'analisi della creazione di valore di Google", "Scienza e musica, nuove sinergie e prospettive".
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Percorsi di Eccellenza

Il Campus di Cremona ha eletto i nuovi eccellenti! Anche per l'anno accademico 2018/2019 sono stati selezionati i migliori 10 studenti che potranno arricchire il proprio percorso di studi con attività di formazione avanzata.
La cerimonia di consegna di questa XI edizione si è svolta sabato 15 dicembre nella Sala Consulta del Palazzo Comunale di Cremona alla presenza del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.
Per maggiori informazione sui Percorsi di Eccellenza visita la pagina dedicata.
  Notizie  ↑ Top
"I sette peccati capitali", Carlo Cottarelli al Polo di Cremona

Martedì 22 gennaio 2019 il Polo di Cremona del Politecnico di Milano ospiterà il grande economista cremonese Carlo Cottarelli con la conferenza "Perchè l'Italia non cresce".
L'intervento esaminerà "I sette peccati capitali" che bloccano il nostro paese: l'evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, il divario tra Nord e Sud, la difficoltà a convivere con l'euro.
É già stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.
É possibile assistere alla conferenza in videocollegamento scrivendo a segreteria-cremona@polimi.it.

Career Day

Mercoledì 5 dicembre 2018 il Polo di Cremona del Politecnico di Milano ha ospitato i referenti aziendali di Accenture e Zucchetti che hanno presentato le proprie realtà e opportunità offerte a laureandi e laureati in Ingegneria Gestionale ed Ingegneria Informatica.
Al termine delle presentazioni gli interessati hanno potuto sottoporre il proprio CV ai manager e ai HR per una consulenza.
Per maggiori informazioni clicca qui.

"Modelli matematici per la medicina, l'ambiente e lo sport"

Ha avuto grande successo la conferenza "Modelli matematici per la medicina, l'ambiente e lo sport" tenuta Sabato 10 Novembre 2018 dal Prof. Alfio Quarteroni presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.
Oltre 200 persone hanno seguito con grande interesse la spiegazione di come i modelli matematici possano rappresentare fenomeni naturali in tantissimi ambiti della nostra vita (es. rischio sismico, funzionamento di organi vitali del nostro organismo, prestazioni nello sport).

Mostra "Il Medioevo dell'Informatica: dal mainframe al personal computer"

La mostra "Il Medioevo dell'Informatica: dal mainframe al personal computer", presentata in anteprima durante la Notte Europea dei Ricercatori lo scorso settembre, approderà in via definitiva presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.
L'inaugurazione della nuova sede della mostra, che prevede l'esposizione di circa 50 pezzi dai tardi anni '70 fino ai primi anni '90, è prevista per il 27 febbraio 2019 in concomitanza con l'Open Day del Campus.

Visita didattica all'impianto a biomasse della Zignago Power

Martedì 11 Dicembre i ragazzi iscritti al terzo anno di Ingegneria Gestionale hanno avuto la possibilità di visitare l'impianto a biomasse solide Zignago Power s.r.l. di Bagnolo di Po (RO).
Gli studenti, accompagnati dal Prof. Alessandro Casula, hanno passato l'intera giornata all'interno dell'impianto, hanno pranzato in compagnia del sindaco del paese e hanno anche rilasciato un'intervista per un giornale locale.


PER RICEVERE LA NEWSLETTER CLICCA QUI
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER CLICCA QUI
PER LEGGERE LE NEWSLETTER PRECEDENTI CLICCA QUI